giovedì 13 settembre 2007

Gli Esperti

Normalmente quando si chiama un esperto, ci si immagina che conosca, ovviamente, la materia su cui è chiamato a dare la propria opinione. Solitamente un esperto in una determinata materia ha delle pubblicazioni a suo nome sull'argomento in questione. Quindi, si presume, che un archeologo chiamato a dare la sua opinione su un determinato argomento abbia, perlomeno, pubblicato qualcosa in materia. Nel mondo normale un curriculum lo si deduce da questi parametri.
Andando a curiosare nel sito opac.regionesardegna.it; dove vengono catalogate tutte le pubblicazioni scientifiche (e dove sono reperibili) alla voce di ricerca "Tuvixeddu", i nomi di: Prof. Raimondo Zucca; Prof.ssa Maria Antonietta Mongiu; Prof. Ignazio Camarda, Arch. Sandro Roggio NON COMPAIONO. In compenso vi sono i nominativi di altre 18 persone che hanno pubblicato (molti con più pubblicazioni) materiale su Tuvixeddu.
Domanda: quali parametri sono stati adottati nella nomina dei signori sopracitati "in qualità di componenti nominati dalla regione ai sensi del comma 2 dall’art. 137 del Codice"?

Postato il 14/02/07

Nessun commento: