giovedì 13 settembre 2007

E noi paghiamo...

Mi sembra arrivato il momento di parlare su quanto ci costerà questo vincolo con esproprio incluso su Tuvixeddu. Una cifra abbastanza attendibile di quanto costerà l'esproprio è 200.000.000 (duecento milioni) di euro; a questo occorrerà aggiungere il costo del progetto, la risistemazione allo status quo ante (secondo quanto dicono i grandi esperti della commissione regionale) ed infine la realizzazione vera e propria del parco. Più o meno (se la Regione spende oculatamente) occorrerà aggiungere altri 50.000.000 (cinquanta milioni) di euro. Arriviamo così a 250.000.000 (duecentocinquanta milioni) di euro. Bella cifra e bella domanda: chi tira fuori i soldi per questa operazione? Ovviamente noi cittadini contribuenti, chi, se no? A me, che ho delle difficoltà anche a scrivere cifre del genere, sembra un'enormità. Non so a voi.
E questo perchè un progetto condiviso (vuol dire che è andato bene a tutte le parti) nel 2000 oggi non va più bene. Ma dico, ci volevano sei anni ad accorgersene?
Va bene che tanto, come al solito, paghiamo noi gli errori degli amministratori, però penso che a tutto vi sia un limite.
Fatemi sapere

Postato il 11/02/07

Nessun commento: